Stazione Carabinieri di Bolzano, insediato nuovo Comandante
Il Maresciallo Maggiore Cataldo Rutigliano è il nuovo Comandante della stazione

Nei giorni scorsi, si è insediato il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Bolzano, il Maresciallo Maggiore Cataldo Rutigliano.
Classe ’74, il neo Comandante si è arruolato da Carabiniere nel 1994 e ha prestato servizio presso le Stazioni di Fano, Montegiorgio e Senales.
Divenuto Sottufficiale nel 2002, dopo una breve esperienza presso la Stazione di Fiè allo Sciliar, ha avuto incarichi di comando presso l’Aliquota Radiomobile di Ortisei come «Capo Equipaggio», un’esperienza decennale fra il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bolzano ed il Reparto Anticrimine di Milano.
In tale periodo, gli sono state riconosciute le particolari ed innate capacità investigative con la concessione di ben 4 «Encomi Semplici» dai Comandanti di Legione Carabinieri «Trentino Alto Adige» per l’impegno, la dedizione, la curiosità investiti in altrettante complesse indagini che hanno portato all’arresto di ben 21 soggetti ed il deferimento in stato di libertà di 12 persone appartenenti a 4 sodalizi criminali operanti nel Nord Italia e nella Provincia di Bolzano, dediti alla commissione di reati predatori, inerenti le sostanze stupefacenti e furti agli sportelli ATM.
Rientrato nel Capoluogo altoatesino, per quattro anni e mezzo, ha prestato servizio presso la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica del capoluogo, ove ha seguito le indagini relative ai reati più efferati degli ultimi anni, in parallelo all’incarico di membro del gruppo di lavoro dei reati contro la Pubblica Amministrazione.
Pronto e conscio delle proprie responsabilità, già da qualche giorno, ha raccolto con entusiasmo l’eredità lasciata dal Lgt. c.s. Andreas Raffl, garantendo continuità di intenti e professionalità.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, Colonnello Antonio Forte, ha augurato al Maresciallo Maggiore Rutigliano i migliori auspici di un proficuo lavoro.