Tabbiani convoca 21 giocatori per il Playoff contro l’AtalantaU23
Il tecnico gialloblù: «Ci siamo preparati al meglio. Ma il Briamasco può darci una spinta in più: ci giochiamo tutto e vogliamo continuare a sognare»
Il campionato è terminato e ora l’attenzione si sposta tutta sulla post season. Il Trento si prepara ad affrontare il primo turno dei playoff del girone A di Serie C Now, in programma domani allo Stadio Briamasco contro l’AtalantaU23.
Un appuntamento importantissimo per tutto l’ambiente gialloblù, che, grazie al settimo posto finale nel torneo, potrà contare sul fattore campo e quindi sul calore del proprio pubblico.
La squadra di Luca Tabbiani avrà a disposizione due risultati su tre per accedere al turno successivo.
Il fischio d’inizio dell’incontro, valido per il primo turno playoff del girone A, è fissato per le ore 20. Il tecnico del Trento Luca Tabbiani, per la partita casalinga contro i lombardi, ha convocato 21 giocatori.
Non saranno della gara: Kassama, Frosinini, Vitturini e Titi.
I convocati
PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Leonardo Santer (2007); Michele Tommasi (2004).
DIFENSORI: Alberto Barison (1994); Daniel Cappelletti (1991); Nicola Falasco (1993); Mattia Maffei (2004); Andrea Trainotti (1993).
CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Mattia Ronald Sangalli (2002); Armand Rada (1999).
ATTACCANTI: Federico Accornero (2004); Emanuele Anastasia (1996); Tommaso Cappelli (2004); Samuel Di Carmine (1988); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).
Le dichiarazioni di Luca Tabbiani
«È stata una settimana bellissima: abbiamo lavorato molto bene e ritrovato alcuni giocatori che avevano accusato qualche problemino. Siamo in un buon momento e questo rende le scelte difficili, perché tanti meriterebbero di giocare per il percorso che hanno fatto durante tutto l’anno.
«Dovremo essere bravi a interpretare bene tutta la gara. Affrontiamo una squadra forte, lo abbiamo sempre detto: l’Atalanta Under 23 ha qualità e corsa. Dovremo saper soffrire nei momenti in cui avranno il pallino del gioco, ma anche essere pronti a colpire quando si apriranno spazi. Le due sfide di campionato sono state equilibrate.
«Non scenderemo in campo con l’idea di pareggiare: vogliamo giocare per vincere, come abbiamo sempre fatto.
«È vero che il regolamento ci consente due risultati su tre, ma questa squadra ha una mentalità propositiva, ha voglia di divertirsi e di mettersi in gioco.
«Spero ci sia tanta gente allo stadio: venerdì con il Vicenza è stata una serata bellissima: si respirava un’atmosfera speciale. Domenica sarà ancora più importante, perché è una gara da dentro o fuori.
«Dobbiamo giocarla con entusiasmo, per ritrovarci lunedì a preparare la prossima sfida, non per salutarci. Il gruppo ha questa voglia e lo sta dimostrando ogni giorno. Sappiamo che sarà dura, ma abbiamo le qualità per fare la nostra partita».
Qui l'intervista video integrale di Luca Tabbiani.
L’arbitro dell’incontro
La direzione di gara è stata affidata al Signor Simone Gavini della Sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Signor Cristian Robilotta di Sala Consilina e Signor Andrea Romagnoli di Albano Laziale.
Quarto Ufficiale: Mattia Drigo di Portogruaro. Var: Daniele Minelli e Avar: Roberto Lovison di Padova.
La partita in diretta tv e alla radio
Su Sky Sport e Now con la telecronaca affidata a Federico Botti. Aggiornamenti live sulle frequenze di Radio Dolomiti.
Programma del primo turno Playoff Girone A
DOM 04/05 ORE 17.30 RENATE – ARZIGNANO V.
DOM 04/05 ORE 17.30 GIANA ERMINIO – VIRTUS VERONA
DOM 04/05 ORE 20 TRENTO – ATALANTA U23