Trento Calcio Femminile batte Chieti 1-0
L’eurogol di Camilla Pavana regala tre punti preziosi alle gialloblù

>
Arriva una vittoria preziosa per il Trento Calcio Femminile, che in casa contro il Chieti conquista tre punti d’oro al termine di una partita combattuta.
Nell’anticipo della dodicesima giornata di ritorno del girone B della Serie C femminile (le altre squadre scenderanno in campo domenica prossima), le trentine vincono infatti 1-0 grazie ad un eurogol di Camilla Pavana allo scadere, dopo 87 minuti di predominio gialloblù e tante occasioni create.
Con questo risultato il Trento aggancia momentaneamente il Sudtirol al terzo posto a quota 49 punti, con le altoatesine che hanno però una partita in meno e scenderanno in campo domenica prossima.
Cronaca della gara
Primo tempo con un buon avvio delle gialloblù nei primi minuti, poi poche emozioni.
Al 1’ minuto ci prova Mosaner su assist di Perego, pallone alto.
Un minuto dopo è brava a liberarsi in area Pagnoni, ma il suo tiro viene parato.
All’ottavo minuto insiste il Trento stavolta con Morleo dal limite su assist di Pagnoni, ma il pallone termina sul fondo.
Da lì in poi sfida molto combattuta a centrocampo con poche occasioni.
Al 36’ si fa vedere il Chieti con la conclusione di Fartaria dal limite, col pallone fuori di poco.
Alla fine del primo tempo la più grande occasione del Trento: Perego lanciata in contropiede viene bloccata dall’uscita del portiere avversario al limite dell’area.
Nella ripresa il Trento insiste continuando a creare numerose occasioni da gol.
Al 20’ ci prova ancora Pagnoni con un tiro da fuori sugli sviluppi di corner, con la palla che termina alta.
Passa un minuto e Fuganti si inventa un assist preciso per Rosa in area che si fa però parare la conclusione da un’ottima Falcocchia.
Il forcing continua, un minuto dopo è Bonfanti a provarci dal limite dell’area calciando alto, mentre al 26’ Fuganti calcia centrale senza creare problemi al portiere avversario.
Al 33’ il Trento ad un passo dal vantaggio con il palo di Rosa di testa su calcio d’angolo, ma al 42’ arriva finalmente il meritato gol per le gialloblù: Camilla Pavana colpisce con un gran tiro al volo da fuori area che si va ad insaccare nel sette.
Nel recupero il Chieti non ha le forze per creare pericoli al Trento e c’è tempo solo per un altro legno di Rosa, che colpisce la traversa dopo un bellissimo tiro a giro da fuori area.
La prossima
Si torna in campo tra due settimane, il 18 maggio alle 15:30 in trasferta a Riccione, per la tredicesima giornata di ritorno.
Il tabellino
Trento Calcio Femminile – Chieti 1-0
Trento Calcio Femminile: Ramon, Volpatti (16’ st Rosa), Scarazzini, Tonelli, Mosaner, Morleo (22’ st De Pellegrini), Fuganti, Lucchetta (22’ pt Pavana), Pagnoni (32’ st Pisoni), Leali, Perego (11’ st Bonfanti).
A disposizione: Pavana, Morini, Rosa, Pisoni, Brigadoi, Tomasi, Bonfanti, De Pellegrini, Del Frate.
Allenatore: Mauro Perina
Chieti: Falcocchia, Di Gesualdo, Casella (33’ st Ravalli), Martella, Esposito, Fartaria, Di Camillo, Iannetti, Ruffini (20’ st Zappacosta), Pitittu, Passeri
A disposizione: Cavallaro, Di Matteo, Zappacosta, Ravalli
Allenatore: Lello Di Camillo
Gol: 42’ st Camilla Pavana
Ammonizioni: Pisoni, Pavana (T), Pitittu (C)
Arbitro e assistenti: Malagnino di Castelfranco Veneto; Carpentari di Trento e Zomer di Rovereto.
Le parole di Camilla Pavana
«Partita molto difficile, molto tosta, contro un’avversaria ostica.
«Abbiamo iniziato bene la sfida, poi c’è stata una fase in cui abbiamo fatto più fatica a costruire gioco, ma siamo state brave.
«Sono contenta del gol, ma soprattutto dei tre punti conquistati dalla squadra.
«Quando ho visto arrivare quel pallone? Ho pensato solo a buttarlo in porta!»