Trento, denunciato in stato di libertà un cittadino macedone

Il tempestivo intervento degli agenti in servizio ha permesso di bloccare un pluripregiudicato dal tentativo di forzare l’ingresso di locale

Nella notte appena trascorsa le Volanti della Polizia di Stato hanno fermato e denunciato in stato di libertà un cittadino macedone, pluripregiudicato per condotte analoghe, per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
In particolare, attorno alle 3 circa, il titolare di un esercizio commerciale nella zona sud della città ha chiesto l’intervento - attraverso il N.U.E. 112 – delle Volanti della Questura poiché, dalla visione da remoto delle telecamere di videosorveglianza, aveva notato un uomo armeggiare davanti all’ingresso del locale.
 
Il tempestivo intervento degli agenti in servizio ha permesso di bloccare il responsabile della tentata effrazione mentre si trovava ancora sul posto con un tubo metallico, poi sequestrato, utilizzato nel tentativo di sfondare la porta d’ingresso.
L’uomo, un cittadino macedone con all’attivo numerosissimi precedenti specifici, ha poi tentato di scagliarsi contro gli operatori intervenuti. Per quanto commesso veniva denunciato a piede libero.
 
Una volta rilasciato ed a distanza di pochi minuti, l’uomo ha cercato di forzare l’ingresso di un altro locale, prendendo a calci la porta d’ingresso e rimediando una grave ferita ad una gamba causata dai vetri infranti, ferita che ha costretto il personale del 118 ad intervenire e a trasportarlo per le cure del caso presso il locale nosocomio. Per tale fatto l’uomo verrà nuovamente deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.
Si precisa che la responsabilità penale dell’indagato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.