Un bilancio prima dell’estate e un nuovo inizio

Tempo di bilanci per Inner Wheel Trento Castello, Inner Wheel Trento e Inner Wheel Rovereto

Ogni anno, a giugno, alcuni club service chiudono l’anno sociale: il gruppo, guidato da un Governatore o una Governatrice, da uno o una Presidente, cede il passo al nuovo team che dal 1° luglio si metterà all’opera e per un anno, con il consenso di un Direttivo e dell’Assemblea dei Soci, organizzerà eventi, proporrà service, dedicherà la sua attenzione a chi ne avrà bisogno, raggiungerà gli obiettivi proposti a livello nazionale o internazionale, cercherà una connessione globale e, soprattutto, accenderà la passione di chi vorrà collaborare.
 
A Trento il 7 giugno si è tenuta presso il Grand Hotel Trento la Seconda Assemblea del Comitato del Distretto 206, che abbraccia i club del Triveneto e di parte della Lombardia. 
Hanno fatto gli onori di casa la Presidente dell’Inner Wheel Trento Castello, Francesca Ferri, la Presidente dell’Inner Wheel Trento, Adriana Randi, la Presidente dell’Inner Wheel Rovereto, Antonella Sartori Caracristi.

inner-r5c_3749.jpg
 
Dopo i saluti di rito delle Autorità politiche - l’Assessora Provinciale Francesca Gerosa e l’Assessora Comunale Monica Baggia - ha portato il suo benvenuto il Presidente del Rotary Club Trento, Fabio Bernardi, che ha ricordato come l’Inner Wheel e il Rotary viaggino insieme, uniti dai comuni ideali. 
Ha preso poi la parola la Presidente del Consiglio Nazionale Giuliana Bausano Vinardi che ha riassunto le molteplici attività dei club, rivolte prevalentemente, ma non solo, all’universo femminile.
 
La Governatrice Cristina Galletti Pagliani, a chiusura del suo anno, ha offerto alle 150 socie presenti in rappresentanza di 36 club (su 40), un’ampia panoramica sull’attività del Distretto e dei club, dei quali ha lodato iniziative e successi, ricordando che la sua priorità è stata sempre quella di considerare le persone, le loro esigenze, le loro caratteristiche.
Anche la Segretaria Distrettuale Loretta Garziero Bragagnolo ha relazionato su quanto fatto dai club e dal Distretto.

inner-r5c_3812.jpg
 
Hanno portato il loro contributo la Vice Governatrice Anna Paggiaro Tallon, la Chairman Espansione Alessandra Calovini Bocchi, la Chairman Servizio Internazionale Alessandra Braghiroli Tomasi e la Responsabile Internet Distrettuale Marina Troletti Scomparin.
Tutte le relazioni sono state approvate all’unanimità dalle Delegate, tra applausi scroscianti, fatti di emozioni, entusiasmo e amicizia.
 
È stata chiamata sul palco anche la prossima Presidente del Consiglio Nazionale, Amelia Vella Sales: ha salutato con un sorriso cordiale le presenti e ha riscosso consensi e applausi.
La seconda parte della mattinata è stata dedicata alla solenne cerimonia del passaggio del collare, prima tra la Governatrice uscente Cristina e l’entrante Laura Donati Hauser, poi tra le Presidenti dei club. 

inner-r5c_4215-enhanced-nr.JPG
 
In tutte, tanto entusiasmo, tanta voglia di dedicare tempo e attenzioni ai club. Il saluto delle Governatrice Incoming Donati ha concluso l’Assemblea, fra fiori, abbracci, promesse di nuovi incontri e appuntamenti nel vicino anno sociale, dal I° luglio in poi. La Prima Assemblea Distrettuale si svolgerà a Verona, in settembre. 
È seguita una colazione di lavoro, ulteriore occasione di conoscenza fra socie di club diversi e di nascita di nuovi progetti.
 
A chi finirà il 30 giugno, il ringraziamento sincero di tutte le Socie e a chi inizierà il cammino il giorno successivo, l’augurio affettuoso di buon lavoro, con la promessa di una collaborazione attiva che coinvolga tutte per raggiungere il fine comune. 
 
Luciana Grillo

firma-grillo-300.jpg

inner-r5c_4133.jpg