Un giorno di festa anche per il Comune di Trento

Il grazie dell’Amministrazione comunale alla Trentino Volley per il suo sesto scudetto

>
Un salone di rappresentanza in festa ha visto il sindaco e la neo-nominata Giunta comunale accogliere, salutare e ringraziare una delegazione della società e della squadra della Trentino Volley per festeggiare lo scudetto conquistato mercoledì scorso. Il sesto della sua storia.
Erano presenti praticamente tutti i giocatori a cominciare dal capitano Riccardo Sbertoli, lo storico general manager Bruno Da Re, il presidente Marcello Poli e l’allenatore uscente Fabio Soli.
 
Il sindaco, a nome di tutta la città, ha consegnato due riconoscimenti per ricordare questo importante momento: un quadro all’allenatore, corredato dalla scritta «A Fabio Soli, il più tenace e infaticabile dei coach. Grazie!» e un riquadro in plexiglass per tutta la squadra con la dedica: «Si avverano solo i sogni sognati insieme. Grazie Trentino Volley!».

itas-in-comune-2.jpg
 
«È una tradizione festeggiare la vittoria a Palazzo Geremia e anche quest'anno l'abbiamo voluta rispettare, – ha esordito il sindaco dando il benvenuto alla squadra. – A inizio marzo, quando chiedevo a mio figlio Andrea che cosa volesse fare da grande, la risposta era il pompiere, ma da metà maggio è stata... Riccardo Sbertoli! – Ha scherzato concludendo poi con un ringraziamento a tutta la squadra per l'impegno profuso – Non è la prima volta che ci vediamo, so che siete delle belle persone e questo sicuramente dipende dalle vostre famiglie, ma anche dalla città in cui vivete e dalla società sana in cui vi allenate.»
 
Al primo cittadino hanno replicato i vertici della Trentino Volley:
«Tante le vittorie che abbiamo celebrato insieme in questo salone ma anche tanti benvenuto e qualche arrivederci» – ha detto il general manager Da Re.
Per il presidente Poli: «Venire qui a Palazzo ospiti del sindaco è una tradizione che abbiamo sempre il piacere di rispettare perché ci fa sentire vicini alla città e alla comunità».

itas-in-comune.jpg
 
Per ultimo ha parlato il coach Soli, in procinto di lasciare la squadra:
«Non è vero che i trentini sono freddi, in queste giornate ci hanno mostrato un affetto e un entusiasmo incredibile e per me la parte umana di ogni esperienza è fondamentale.
«Sono molto contento di quanto fatto con questi ragazzi anche al di là del successo finale.»

volley.jpeg