Vinitaly show per il Gruppo Lunelli – Di Giuseppe Casagrande

Per la prima volta si presenterà a Verona con un mega stand dedicato ai brand aziendali: Ferrari Spumanti, Bisol, Tenute Lunelli, Segnana, Tassoni e Surgiva

>
Sarà un Vinitaly show per il Gruppo Lunelli l'edizione 2025 della più importante rassegna mondiale dedicata al pianeta vino in programma nel quartiere fieristico di Verona dal 6 al 9 aprile prossimi.
Per la prima volta la famiglia Lunelli presenterà in uno spazio espositivo unico tutte le aziende del Gruppo. Sarà un vero e proprio omaggio all'eccellenza del bere italiano.


2-matteo-lunelli-presidente-e-amministratore-delegato-delle-cantine-ferrari.jpg
Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato delle Cantine Ferrari.

 
 La scelta del Padiglione 3 per sottolineare il forte legame con il Trentino 

In un'area espositiva di 500 metri quadrati organizzata su due livelli, all’interno del Padiglione 3, i visitatori potranno immergersi nell'universo dei brand del Gruppo: Ferrari Trento Spumanti, Bisol, Tenute Lunelli, Segnana, Tassoni e Surgiva, ognuno con la sua identità specifica. La scelta di rimanere all’interno del Padiglione 3 (C3) sottolinea il forte legame della famiglia Lunelli con il Trentino, sede del Gruppo.

3-marcello-camilla-matteo-e-alessandro-lunelli-brindano-all-edizione-57-di-vinitaly.jpg
Marcello, Camilla, Matteo e Alessandro Lunelli brindano all'edizione 57° di Vinitaly.

 
 Lo stand racconterà l'arte, la storia, la bellezza e l'eccellenza del bere italiano 

Il piano terra accoglierà i visitatori in due aree che introdurranno rispettivamente ai mondi di Ferrari Trento e Bisol1542.
Due landmark colorati e luminosi segneranno gli ingressi agli spazi espositivi, ben diversi fra loro ma entrambi coerenti con i valori condivisi nel Gruppo Lunelli, come la ricerca continua della qualità e il legame con il territorio.
Lo spazio Ferrari Trento, dal design elegante e contemporaneo, fortemente connotato dal black&white, rappresenterà una narrazione visiva dell’Arte di Vivere Italiana intrecciando storia, territori e momenti significativi del marchio.
Bisol1542, invece, condurrà alla scoperta delle sue origini e delle ripide colline di Valdobbiadene, passando per la magia di Venezia e dei Gondolieri.
Infine, l’area dedicata a Jeio, il lato più giovane e accattivante di Bisol1542, offrirà uno sguardo gioioso e fresco.

4-il-giornalista-giuseppe-casagrande-nello-stand-ferrari-con-edoardo-fumagalli-chef-di-locanda-margon.jpg
Il nostro giornalista Giuseppe Casagrande nello stand Ferrari con Edoardo Fumagalli, chef di Locanda Margon.
 
 In degustazione le bollicine Ferrari, il Bisol, i vini Lunelli e la grappa Segnana 

All’interno dello stand, oltre alla vasta gamma delle bollicine Ferrari e al Prosecco Bisol 1542 nelle diverse tipologie, sarà possibile degustare le etichette di tutte le realtà del Gruppo: dai vini toscani, umbri e trentini delle Tenute Lunelli alla grappa Segnana.
Inoltre si potrà scoprire il mondo di Tassoni e le sue novità del 2025, fra cui la Cedrata Zero presentata nei giorni scorsi. L’acqua Surgiva sarà l’accompagnamento ideale alle degustazioni, grazie alla sua leggerezza e al suo gusto neutro.
«Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino nel nostro Paese - ha commentato il presidente e amministratore delegato Matteo Lunelli - è senza dubbio il contesto ideale per presentarsi con una forte identità di Gruppo, in un ambiente che esprime eccellenza, saper fare e innovazione.»

In alto i calici. Prosit!
Giuseppe Casagrande - [email protected]