Wimbledon, oggi Sinner giocherà contro il bulgaro Grigor Dimitrov

Scenderanno in campo anche gli azzurri Cobolli e Sonego – Ieri Alcaraz ha battuto (con difficoltà) il russo Andrej Rublëv

Oggi Sinner giocherà gli ottavi scendendo in campo contro il bulgaro Grigor Dimitrov.
Dimitrov ha 34 anni, è alto un metro e 91, è stato il numero 1 degli juniores e si è piazzato bene in alcuni tornei ATP.
La partita è prevista per le 17.20, ma finora l’orario non è mai stato rispettato.
 
Sempre oggi giocheranno anche altri due azzurri.
Il 23enne fiorentino Flavio Cobolli affronterà il croato Marin Čilić, che ha 36 anni, è alto un metro e 98, che ha raggiunto le finali in più tornei ATP. Cobolli ha 23 anni ed è alto un metro e 85.
Il torinese Lorenzo Sonego giocherà gli ottavi contro lo statunitense Ben Shelton, che ha 22 anni, è alto un metro e 93 e si trova nella decima posizione nel ranking. Sonego ha 30 anni ed è alto un metro e 91.
 
Ieri Carlos Alcaraz ha battuto agli ottavi il russo Andrej Rublëv in cinque lunghissimi set: 6-7, 6-3, 6-4 e 6-4.
È stata dunque una partita molto combattuta, con bellissimi scambi da entrambe le parti, ma sostanzialmente in parità, finché Alcaraz non ha cominciato a centrare gli ace: ne ha fatti 22.
La prossima partita la giocherà domani contro il britannico Cameron Norrie, 29 anni e alto un metro e 88, che nel 2022 ha raggiunto l’ottavo posto nel ranking mondiale.