Wimbledon, Sinner batte lo spagnolo Martinez in tre set

Prossimo incontro domani contro il bulgaro Grigor Dimitrov – Passano anche Cobolli e Sonego

Giornata di passione per il tennis italiano, che ha visto in campo Sinner, Cobolli, Sonego e Elisabetta Cocciaretto.

Sinner ha battuto senza problemi lo spagnolo Pedro Martínez in tre set: 6-1, 6-3 3 6-1.
Comunque è stato spettacolo, con scambi davvero entusiasmanti e con il pubblico che applaudiva lo spagnolo quando faceva uno dei suoi rari punti. Non contro Sinner, ma di incoraggiamento per un giocatore che sapeva come sarebbe andata a finire.
Sinner giocherà gli ottavi lunedì contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Dimitrov ha 34 anni, è alto un metro e 91, è stato il numero 1 degli juniores e si è piazzato bene in alcuni ATP.
 
Il 23enne fiorentino Flavio Cobolli ha battuto il cèco Jakub Menšík in tre set: 6-2, 6-4 e 6-2. 
Anche Cobolli quindi scenderà in campo lunedì per gli ottavi, contro il croato Marin Čilić, che ha 36 anni, è alto un metro e 98, che ha raggiunto le finali in più tornei ATP.
Cobolli ha 23 anni ed è alto un metro e 85.

Ha passato il turno anche il torinese Lorenzo Sonego battendo lo statunitense Brandon Nakashima in cinque set e nel super tie-break finale: 6-7, 7-6, 7-6, 3-6, 7-6 (10-3).
Giocherà gli ottavi di finale lunedì contro lo statunitense Ben Shelton, che ha 22 anni, è alto un metro e 93 e si trova nella decima posizione nel ranking mondiale.
Sonego ha 30 anni ed è alto un metro e 91.
 
Elisabetta Cocciaretto, purtroppo, non ha passato il turno, perdendo contro la svizzera Belinda Bencic in tre set: 6-4, 1-6 e 2-6 (al femminile i set da vincere sono due).