Flash Mob anni Ottanta al mercatino di Natale

Le Casse Rurali Trentine organizzano il concorso «Dance and Music contest TOP 80!» per sensibilizzare i ragazzi al recupero di quel patrimonio musicale


 
L’atmosfera natalizia, con canti, cori, profumi di incenso e vin brulé, vestiti di lana cotta e pelo si è improvvisamente interrotta sabato pomeriggio alle 17 nel bel mezzo del mercatino di Piazza Fiera, quando un gruppo di ragazze della Scuola di ballo D.Lab ha acceso un’enorme cassa acustica e presentato un flash mob con una coreografia di ballo sulle note dei più famosi brani della musica degli anni Ottanta, italiana e inglese, con vestiti a tema.
La folla presente si è subito avvicinata, guardando con curiosità e simpatia questo spettacolo improvvisato.
L’obiettivo: richiamare l’attenzione dei giovani per promuovere la partecipazione al nuovo concorso a premi «Dance and Music Contest» delle Casse Rurali Trentine organizzato nell’ambito del sistema di offerta oom+ e dedicato ai giovani tra i 15 e 25 anni residenti in Trentino. 
 

 
Dopo il grande successo delle passate edizioni (dedicate alla produzione di video e di brani musicali), l’iniziativa «Dance and Music contest TOP 80!» si pone dunque l’obiettivo di recuperare e rivedere il patrimonio musicale passato attraverso la realizzazione di una coreografia di ballo piuttosto che la rappresentazione di una cover appartenente al repertorio della canzone italiana o inglese degli anni ’80.
Una gara creativa che si svolgerà direttamente online sul sito www.oraomaipiu.it, dove i ragazzi potranno reperire tutte le informazioni, iscriversi al contest e pubblicare le loro opere.
Le canzoni saranno valutate da una giuria di esperti che attribuiranno i riconoscimenti ai lavori più interessanti, poi premiati in occasione di uno spettacolo conclusivo.
Il concorso, per la sua riconosciuta validità, ha ricevuto il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Trento - Politiche giovanili.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 29 febbraio.
Sicuramente altri flash mob saranno organizzati in città per promuovere il contest, distribuendo materiale informativo.