Home | Rubriche | Nuove pubblicazioni di articoli nelle nostre rubriche/ 1

Nuove pubblicazioni di articoli nelle nostre rubriche/ 1

Scrivono per voi Paola Taufer (psicologia), Romina Batistelli (animali), Roberto Sani (benessere), Giorgio Cascone (consigli di viaggio), Gianni Pasolini (enologia)

Questa è la prima parte degli articoli andati ad arricchire le nostre rubriche. Sono tanti e abbiamo deciso di raggrupparli in due sommari diversi.
 
La dottoressa Paola Taufer, titolare della Rubrica di Psicologia, affronta un fenomeno attuale. Parla degli incontri che possono maturare tramite internet.
Avvisa i lettori dei pro e dei contro, dei vantaggi e dei pericoli che si incontrano nella Rete, che a volte può risultare una rete vera e propria…
Full Story
 
Romina Batistelli, amante degli animali e titolare della Rubrica Mici Amici, ci parla del più grande acquario d’Europa, l’Oceanogràfic di Valencia.
La «Ciutat de les Arts i de les Ciencies» è un grande complesso ludico, culturale e zoologico che è divenuto un riferimento internazionale.
Con una superficie di 110.000 mq e un volume di 42 milioni di litri (l'equivalente di 15 piscine olimpioniche), è il più grande acquario d'Europa. Durante la visita si impara a conoscere il comportamento e lo stile di vita di oltre 45.000 esemplari di 500 differenti specie…
Full Story 
 
Ed eccoci al nostro Giorgio Cascone. Nella sua rubrica Consigli di Viaggio, il nostro agente è arrivato allottavo consiglio. Che forse è il più innovativo.
Volete sposarvi in giro per il mondo? Vi piacerebbe pronunciare il fatidico «sì, lo voglio» in una cornice esotica e lontano da tutti?
Beh, allora leggete attentamente le sue notizie, le sue indicazioni e i suoi consigli. Che sono tanti. E il cui più importante è la validità giuridica di questi matrimoni.
Full Story
 
Quindi è la volta di Roberto Sani, il nostro esperto della Rubrica di Benessere.
Benessere che stavolta individua nella nostra pelle. I benefici che una vita sana e priva di stress apporta sul nostro fisico sono ben visibili. E Roberto ci spiega come e cosa fare per migliorarlo in un lingo servizio tutto da studiare.
Full Story
 
Passiamo a Gianni Pasolini, ideatore della rubrica Nella botte piccola. Vista la stagione, ci parla di vino santo trentino la cui uva, come si sa, viene torchiata nel corso della settimana santa (da cui il nome) dopo una lunga e lenta fermentazione sulle arele della Valle dei laghi.
Una chicca che ben pochi conoscono veramente ma che il mondo del vino ci invidia.
Full Story

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande