Home | Rubriche | Sette nuovi servizi sono entrati nelle nostre preziose rubriche

Sette nuovi servizi sono entrati nelle nostre preziose rubriche

Luana Di Maio (riciclo), G. Cascone (viaggi), Romina Batistelli (animali), Virna Pierobon (moda), Roberto Vivaldelli (musica), Antonio Peca (motori) e Paola Taufer (psicologia)

image

Ecco pronti per i nostri lettori altri sette articoli inseriti nelle nostre rubriche.
Nella foto sotto il titolo abbiamo lasciato l’immagine che la nostra Luana Di Maio ci ha mandato per introdurre il suo tema ospitato nella rubrica Eco Style. Si intitola «Piantare un albero per ogni bambino che nasce» e si presenta benissimo senza bisogno di altre parole.
Full Story
 
Nella foto a metà, un’altra immagine suggestiva. Questa ce l’ha mandata Giorgio Cascone, che offre ai nostri lettori la sesta puntata di Consigli di Viaggio.
Stavolta ci parla di viaggi mistici. Ma se siamo ormai abituati ad associare il termine pellegrinaggio a luoghi canonici come Lourdes, Fatima o Medjugorje, non vanno dimenticati quelli che spingono a ripercorrere i sentieri che conducono all’incontro con il mistero della creazione, con la sacralità della natura e, soprattutto, con sé stessi.
L’Oriente è stato per molti giovani degli anni 60–70 una iniziazione alla libertà, alla verifica dei propri limiti e una ricerca di elevati stati di trascendenza…
Full Story
 
Anche la foto a pié di pagina è bella, anzi… tenera.
Guardate quei gemellini nati da una delle tante tartarughe d’acqua presenti in Umbria, dove hanno trovato il loro primo rifugio italiano.
Le tartarughe, ci ammonisce Romina Batistelli nella sua rubrica sugli animali, sono ormai entrate di diritto tra gli animali domestici, al punto da essere già entrate a far parte del fenomeno dell’abbandono degli animali.
Fortunatamente come per i gatti e i cani ci sono apposite strutture che si occupano di nutrire, curare, soccorrere e dare sicurezza e amore in caso di abbandono, anche per altri animali.
E così, per le tartarughe esiste oggi una nuova specifica struttura sul Lago Trasimeno, in Umbria.
Full Story
 

 
Virna Pierobon, nella sua rubrica di moda, ci parla di Claudia Morandini, un cognome legato indissolubilmente alla sua Predazzo, un biondissimo volto, una voce, una protagonista mai invisibile, di tanti seguitissimi programmi sportivi e d’intrattenimento sia della TV che della radio.
«Claudia è una di quelle donne – scrive Virna prima di riportare l’intervista – la cui immagine colpisce comunque e chiunque, gli uomini, diversamente dalle donne, e proprio noi che non ci accontentiamo mai delle apparenze, abbiamo voluto guardarci dentro.»
Full story
 
Dopo il bagno di musica leggera del Festival di Sanremo, che Roberto Vivaldelli non trovato quel che si dice entusiasmante, ci parla finalmente di musica vera, quella che si chiama Rock ’n Roll.
«Manchester negli anni ’80 era conosciuta per aver partorito una delle più grandi band inglesi di sempre, i New Order. – Scrive per i nostri appassionati. – È proprio dall’inizio di questa nuova avventura di Peter Hook e soci senza il defunto Ian Curtis che possiamo cominciare a parlare e porre le basi per quella ondata che si è voluta chiamare Madchester…»
Full Story
 
Antonio Peca, per la sua rubrica sui motori, ci parla di auto usate.
Scegliere un’auto usata senza poi avere brutte sorprese non è per nulla facile, anzi... Ma allora come si può scegliere una macchina usata senza brutte sorprese?
«Non esiste un metodo empirico per poter capire se l’auto che stiamo scegliendo è in buone condizioni o meno, – ci spiega Antonio. – Ma ci sono alcuni particolari che se osservati con accuratezza ci possono far capire il passato della vettura e se il venditore ci vuol vendere un prodotto che si rivelerà non proprio come lui ci vuol far credere.»
Full Story 
 
Infine, la nostra Paola Taufer, per la sua rubrica di Psicologia, affronta un problema che tutti prima o poi dovranno affrontare, «l'età di mezzo». Ovvero, cosa succede quando si arriva agli «anta»?
L'età che va dai 40 ai 60 anni, ci spiega, è una fase di transizione. Spesso è in questa fase di vita che nascono (o esplodono) disturbi emotivi di diversa gravità… Ma non vogliamo anticipare di più.
Full Story
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande