Home | Archeo | Golf archivio | Golf trentino archivio | Golf Trentino 2008 | Rendena Golf Club – Gara di sabato 5 e domenica 6 luglio 2008

Rendena Golf Club – Gara di sabato 5 e domenica 6 luglio 2008

Trofeo E-lunch - Gara Rendena - Campo Carlomagno

Week end golfistico all'insegna della collaborazione quello passato in Val Rendena grazie al «Trofeo E-lunch», gara stableford singola su due giorni con diciotto buche da disputare sul percorso del Golf Club Campo Carlo Magno il sabato e diciotto buche per la giornata di domenica sul campo del Golf Club Rendena. La gara, che prevedeva una classifica singola di giornata e una totale sui due giorni, ha registrato un grande esito con oltre 100 gol-fisti impegnati nelle due prove pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi il soggiorno per un week end in Liguria messo in palio dallo sponsor.

La giornata al Campo Carlo Magno, allietata da uno splen-dido sole che rendeva ancora più spettacolare il paesaggio regalato dalle imponenti Dolo-miti di Brenta che avvolgono per intero il percorso campigliano, ha visto dominare in prima categoria Flavio Collini autore di una gara perfetta chiusa con l'eccezionale risultato di 43 punti netti.
In seconda categoria è stato invece il roveretano Luca Santorum ad esprimere un gioco fluido e regolare che gli ha permesso di raggiungere quota 41 punti e aggiudicarsi il primo posto relegando alla piazza d'onore Agnese Pescolderung, esperta golfista giunta per l'occasione dal Golf Club Dolomiti.

La giornata di domenica non ha goduto purtroppo della stessa fortuna, quanto a condizioni meteo, perché il pericolo di fulmini ha accompagnato l'incessante pioggia che senza soluzione di continuità si è abbattuta sul percorso. Fatto sta che il Comitato di Gara si è trovato costretto a terminare la gara in anticipo e convalidare il risultato sulle sole prime nove buche disputate.
La classifica di prima categoria ha visto dunque Walter Maturi (nella foto) aggiudicarsi il primo posto con un incredibile risultato di «meno due» sul campo e lasciare dunque il primato nella classifica lordo a Mattia Chiodega.
Era giunto invece dalla Val di Sole il vincitore della seconda categoria Dante Pedergnana, che con ventisei punti netti non ha lasciato scampo a nessuno lasciandosi alle spalle Fabrizio Giorgione del Golf Club San Vito.

A partire per il rilassante week end in Liguria saranno dunque Flavio Collini per la prima categoria e il novarese Gianluca Alchieri che pur non avendo vinto nessuna delle due gare è riuscito a piazzarsi bene in entrambe raccogliendo in classifica i punti necessari.

Anche il prossimo week end sarà molto importante a livello golfistico per la Val Rendena con il calendario che vede in programma domenica sul percorso del Golf Club Rendena la prestigiosa Audi Cup, gara a coppie con finale nazionale e mondiale mentre invece per quanto riguardo il Campo Carlo Magno Golf Club sarà sabato il grande giorno con l'arrivo dei golfisti trentini impegnati nel Trentino Amateur Master.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande